martedì 29 giugno 2010

Blog candy di puntini puntini!

Ci proviamo..??
Io e Silvia ci siamo iscritte al blog candy di puntini puntini..
Guardate che bel bannerino:




Certo io con le lotterie, estrazioni e situazioni un cui ci vuole un discreto "fattore C" non vado molto d'accordo.. ma perché non provarci?
In bocca al lupo a tutte!! :)
Irene

giovedì 24 giugno 2010

Il cuore più bello

C'era una volta un giovane in mezzo ad una piazza gremita di persone: diceva di avere il cuore più bello del mondo, o quantomeno del suo paese. Tutti quanti gliel'ammiravano: era davvero perfetto, senza alcun minimo difetto. Erano tutti concordi nell'ammettere che quello era proprio il cuore più bello che avessero mai visto in vita loro, e più lo dicevano, più il giovane s'insuperbiva e si vantava di quel suo cuore meraviglioso.

All'improvviso spuntò fuori dal nulla un vecchio, che emergendo dalla folla disse: "Beh, a dire il vero.. il tuo cuore è molto meno bello del mio." Quando lo mostrò, aveva puntàti addosso gli occhi di tutti: della folla e del ragazzo. Certo, quel cuore batteva forte, ma era ricoperto di cicatrici. C'erano zone dove dalle quali erano stati asportati dei pezzi e rimpiazzati con altri, ma non combaciavano bene - così il cuore risultava tutto rattoppato. Per giunta, era pieno di grossi buchi dove mancavano interi pezzi. Così tutti quanti osservavano il vecchio, colmi di perplessità, domandandosi come potesse affermare che il suo cuore fosse bello.
Il giovane guardò com'era ridotto quel vecchio e scoppiò a ridere: "Starai scherzando!", disse. "Confronta il tuo cuore col mio: il mio è perfetto, mentre il tuo è un rattoppo di ferite e lacrime."

"Vero", ammise il vecchio. "Il tuo ha un aspetto assolutamente perfetto, ma non farei mai a cambio col mio. Vedi, ciascuna ferita rappresenta una persona alla quale ho donato il mio amore: ho staccato un pezzo del mio cuore e gliel'ho dato, e spesso ne ho ricevuto in cambio un pezzo del loro cuore, a colmare il vuoto lasciato nel mio cuore. Ma, certo, ciò che dai non è mai esattamente uguale a ciò che ricevi - e così ho qualche rattoppo, a cui sono affezionato, però: ciascuno mi ricorda l'amore che ho condiviso. Altre volte invece ho dato via pezzi del mio cuore a persone che non mi hanno corrisposto: questo ti spiega le voragini.

Amare è rischioso, certo, ma per quanto dolorose siano queste voragini che rimangono aperte nel mio cuore, mi ricordano sempre l'amore che provo anche per queste persone.. e chissà? Forse un giorno ritorneranno, e magari colmeranno lo spazio che ho riservato per loro. Comprendi, adesso, che cosa sia la VERA bellezza?"

Il giovane era rimasto senza parole, e lacrime copiose gli rigavano il volto. Prese un pezzo del proprio cuore, andò incontro al vecchio, e gliel'offrì con le mani che tremavano. Il vecchio lo accettò, lo mise nel suo cuore, poi prese un pezzo del suo vecchio cuore rattoppato e con esso colmò la ferita rimasta aperta nel cuore del giovane. Ci entrava, ma non combaciava perfettamente. Il giovane guardò il suo cuore, che non era più "il cuore più bello del mondo", eppure lo trovava più meraviglioso che mai: perché l'amore del vecchio ora scorreva dentro di lui.

mercoledì 23 giugno 2010

Tavolozze di colori e opere d'arte in punta...d'ago!

Da qualche tempo il mio posto di lavoro crocettoso si presentava così:

colori sparsi sul tavolo con tracce di fili un pò ovunque e lo strumento per eccellenza
l'ago!
Con tutto ciò ho prodotto questa piccola meraviglia...del disegnatore Michael Powell..tassello di un quadro ben più grande che fa parte dell'RR al quale stò partecipando su XSP. Lo schema è stato scelto dalla cara Elena Isidemorgana


Nel frattempo giugno è il mese dei compleanni del gruppo di Piadina e crocette delle emiliano -romagnole...del quale faccio parte per adozione ;-P
Ecco cosa ho fatto per una delle amichette
Ho scelto delle pochette di Simona Aliluca di xsp (la ragazza dei bavaglini di Sirbiuccia ;-D) e ho ricamato una butterfly di PCFC...la mia prima farfalla...la chiusura è impreziosita da un charm smaltato in tinta con il ricamo che tra poco troverete in vendita a prezzi vantaggiosissimi dalla cara Irenuccia ;D....che ve ne pare?

Non so se si vede nel dettaglio ma sulle ali ho ricamato dei motivi con il metallizzato della DMC multicolor!!

Una sorpresa... attesa!

Sto finendo un ricamino che presto partirà per una località calda... La persona che l'attende non sta nella pelle, ho promesso di non rovinarle la sorpresa ma metto qualche fotina, tanto poi dovrò assemblare il tutto! :P

Spero le piaccia... Ce l'ho messa tutta per finirlo in tempo, manca davvero poco e poi lunedi o martedì si va alla posta!
Presto le foto della misteriosa sorpresa non sorpresa finita!!!
Ciao Ciao
Silvia

martedì 22 giugno 2010

Tra qualche mese avrà un anno..

..sia il mio nipotino, che la sua coperta,che vi voglio mostrare oggi!
E' un po' di tempo che non scrivo (Silvia mi fa sempre cazziate) ma credetemi, ho avuto un sacco da studiare! Perché oggi ho fatto un esame! MA, visto che questo per fortuna è un blog crocettoso e non un blog in cui si parla di università, passo a farvi vedere la foto di uno dei due lavori più grandi che ho realizzato: :D

coperta aida di lana, copertina neonato
ed ecco uno zoom del ricamo:



In questi mesi, un anno fa, aspettavo di ricevere dalla Canetta i materiali per realizzarla: una bella copertina in Aida di Lana, le matassine di lana Mirò e lo schema.
Vittorio, il mio nipotino, è nato ad ottobre e ha usato abbastanza questa copertina che l'ha tenuto bello caldo caldo.. e adesso è un bimbetto cicciottello con un bellissimo sorriso a due denti e degli occhi che ti rapiscono!
L'altro lavoro di grandi idmensioni cui accennavo prima, è la copertina che ho fatto per la sua sorellina Martina, che ora ha già tre anni (sigh.. come passa il tempo) ma della quale non ho nemmeno una foto da farvi vedere.. me la devo far mandare dalla sua mamy!
Non saprei che altro raccontare adesso.. alla prossima! Baci baci! *Irene

domenica 20 giugno 2010

Lotteria di Mastro Geppetto

Ciao a tutte! Oggi vi parlo della lotteria che ha in palio come premio una bellissima scatola portamatassine realizzata e intagliata a mano dal mio boy...
La scatola è grande abbastanza da poter contenere tutto il colorario DMC e ha anche uno scomparto per accessori (bottoni, forbicine, nastrini...).
Tentare la fortuna acquistando un biglietto costa soltanto 2 euro, già due ragazze l'hanno vinta nelle precedenti lotterie e sono rimaste contentissime!!! Ecco a proposito il post in cui Pimbolina6 (la prima vincitrice) ne parla nel suo blog! :)
E adesso le foto (puramente indicative) del premio. Questa è quella messa in palio e già vinta nell'ultima lotteria...


Quella che potreste vincere avrà un intaglio diverso, e forse un diverso colore... non posso anticiparvi di più! Sorpresa!
Cliccate qui x accedere al mercatino XSP dove potete acquistare i vostri numeri fortunati!
Le prenotazioni scadono il 24 luglio (o appena venduti tutti i biglietti).
Estrazione 31 luglio, affrettatevi!
Ciao, Silvia
Per ogni altra info, contattatemi! ;)

venerdì 18 giugno 2010

Cronache... postali!

Stamattina vado alla posta perchè ho necessità di spedire una raccomandata1. Fa caldo, troppo caldo. A circa 300mt da casa mia c'è un ufficio postale dove non vado quasi mai perchè è sempre affollato e molto piccolo... Però stamattina non mi andava di prendere la macchina ed ero fiduciosa che non ci fosse molta gente. Arrivo e allo sportello dedicato alle spedizioni, c'è una fila di due persone. Perfetto! Mi avvicino cautamente allo sportello e chiedo un modello in bianco di raccomandata1. L'impiegato rovista tra le carte che ha davanti ma non lo trova, si alza e lo cerca in uno scaffale... Noto un espressione di leggero fastidio del cliente che stava per essere servito e, siccome non voglio far arrabbiare la gente che col caldo è pronta a infuriarsi in 3 secondi, dico all'impiegato: non si preoccupi, lo cerchiamo quando sarà il mio turno.
Così mi siedo e attendo. Finalmente tocca a me e il simpatico impiegato, senza farmi parlare, mi dice: mi dispiace, non ce l'ho, non possiamo farla...
"Scusi?! O.O Non avete la raccomandata1?"
"si, esatto... non le trovo... deve andare alla Posta Centrale... Mi dispiace..."
E così, tralasciandovi i pensieri che mi scorrevano in testa, corro a casa. I 300mt diventano 3 km grazie al caldo, alla corsa e al nervosismo. Tiro fuori la macchina dal garage, mi precipito alla Posta Centrale (in centro), parcheggio, compro il ticket per il parcheggio (pure la multa? no, grazie), e finalmente mi ritrovo un'altra fila di 3 persone... Saluto i soliti impiegati che ormai mi conoscono e racconto la disavventura; uno mi dice: "eh, capita che i moduli finiscono", l'altro invece: "dovevi chiamare il direttore e protestare".
Arrivo a casa esasperata, stanca e sudata. Ma almeno la raccomandata1 è partita!
Prima di uscire dall'ufficio postale chiedo all'impiegato: "questa arriva domani, no?"
E lui: "dovrebbe..."
Non ho avuto la forza di replicare...
Dopo essermi ripresa, mi servo dell'unico modo a mia disposizione per lamentarmi: il reclamo.
Magari non servirà a niente, forse neppure lo leggeranno, ma chissà... Volete mettere la gratificazione personale? Ecco il modello da riempire. Fatene buon uso. E non vi illudete che a rispondervi sia Gabriel Garko, che da adesso mi sta ancora + antipatico!

************
Queste le foto dell'ultima tintura delle tele (tutta etamine bianca stavolta). La prima tela a destra ottenuta con la velina verde, ma il risultato è giallino. Le altre due con la velina arancione, risultato chiarissimo...

Queste due le mie preferite: a destra una arancio chiaro in cui le sfumature sono + evidenti rispetto alle due sopra (vai a capire perchè) e a sinistra una delle due che era giallina ma che ho messo a mollo nell'arancione e quindi il colore si è un pò scurito (la adoooro!)

Oggi prima di pranzo Felice in questo negozio mi ha preso il colorante per stoffe in polvere! Non vedo l'ora di provarlo! Ho scelto il lilla che è un colore che non potrò mai ottenere con la carta velina... Ovviamente vi terrò aggiornati!

Alla prossima, baci! Silvia

giovedì 17 giugno 2010

Il mio ultimo wip :D

Questo per me è un periodo stra-impegnato, perciò non mi faccio viva, care amiche!
Per noi universitari giugno e luglio sono tra i mesi più "caldi" dell'anno, in tutti i sensi! E, come se non bastasse, si vedono in giro tante persone che vanno in vacanza o iniziano ad esibire le tanto ambite guance arrossate dal sole.. che invidiaaa!
E in questi giorni, infatti, riesco a dedicarmi molto poco al forum, al blog e anche al ricamo! Oltre al ricamino per la mia abbinata dello swap forbicine 2, che ovviamente nn posso farvi vedere, ogni tanto metto qulche crocetta al mio dolcissimo Tatty Teddy.. che per ora.. è tutto testa!!!

tatty teddy, wip,

Adoro questi orsacchiotti, anche se il punto scritto che tra un po' dovrò fare, mi farà impazzire!
Come si vede, lo sto realizzando su etamine di cotone 11 fili bianca.. il colore non semplifica il ricamo con tutte queste tonalità di grigio.. ma lo adoro lo stesso!
Vi piace??? Fatemi sapere!!!
Vi mando un bacio, a presto!
*arwen

Dedicato alle mie amiche di blog...

Volevo dedicare questo biglietto alle mie amichette di blog...e di vita! vi voglio un mondo di bene ;-D

lunedì 14 giugno 2010

Primo esperimento

Finalmente vi mostro le foto del mio primo esperimento di tintura tele... E' già passata qualche settimana e nel frattempo ne ho fatto un altro, ma le teline sono da stirare e oggi è una giornata troppo nuvolosa e spenta x fare delle foto...
Dovrete accontentarvi di queste...!
Ho usato la carta velina rossa e tinto a caldo. Purtroppo x due pezzetti, come vedete dalle foto, non sono riuscita a ottenere un colore omogeneo ma devo dire che lo sfumato mi piace tantissimo! Quindi da adesso solo tele sfumate! Eheheh!
Già che ci sono vi mostro la foto di un bavaglino terminato in questo caldo weekend...
Baci baci, alla prossima!

venerdì 11 giugno 2010

Bebè in arrivo? Ma no!

Poco fa sono arrivati i bavaglini che ho comprato da Simona/aliluca.
Non sono splendidi? Lo so, sono tantissimi, ma non ho resistito!
Sono dei piccoli gioiellini fatti a mano... Non vedo l'ora di ricamarli tutti!
Ecco il link diretto qualora vi interessi fare un acquisto. Il rapporto qualità/prezzo è OTTIMO!
Stamattina, visto che mia sorella si è "fregata" l'auto, non sono potuta uscire così mi sono dedicata al secondo esperimento di tintura tele. Ho scelto la carta velina verde, che però durante la cottura è diventata gialla... pazienza. Ho messo l'etamine a cuocere e adesso è in ammollo, e ci starà almeno fino a stasera. Domani posto le foto sia del primo esperimento che di questo! Speriamo bene! Mi emozionano sempre queste cose!
Di altro che dirvi? Sempre in mattinata (quante belle emozioni!) è arrivata a destinazione la scatola messa in palio da me & M@stro Geppetto durante l'ultima lotteria. La vincitrice è felicissima e io lo sono per lei! Presto, per sua gentile concessione, vi mostrerò le foto delle meraviglie che crea il mio artigiano preferito (dopo me stessa!)
Adesso vado... ho un bavaglino da ricamare!

sabato 5 giugno 2010

Regalino ed etichette


Finalmente vi faccio vedere l'asciugamano ricamato per l'amichetta del cuore di Maria Chiara...le mie amiche di xxx e di blog sanno le mie vicissitudini...troverete sproporzionata la scritta rispetto al disegno? ebbene la scritta è tratta dall'enciclopedia Disney del punto croce di recente uscita, scelta per abbinarla a Minou couties sempre tratta da un mensile di Disney punto croce...ho preso male le misure e a metà del ricamo di Minou mi sono accorta che avevo metà dello spazio... allora la Maria Chiara senza preoccuparsi minimamente (beata innocenza!) ha scelto la sirena da un PCFC...che pensate del risultato?


Poi essendo scoppiata da alcuni mesi la adesivomania...che ho visto non aver contagiato solo i miei bambini...ho copiato l'idea dalla sorella di Lucia di usare un albumino delle foto per raccogliere gli adesivi che essendo appiccicati sulla plastica rimangono utilizzabili e scambiabili ;-P
Allora per differenziare gli album ho fatto 2 etichette che ho applicato sul pannolenci abbinandolo al colore del fondo.


martedì 1 giugno 2010

Architettura...la passione s'infuoca!



29 maggio 2010:inaugurazione del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo