venerdì 29 ottobre 2010

Ciro, Turi e Tarty!

No, vabbè non sono impazzita!!! =) anche se.. hehehe!!
Ciro, Turi e Tarty sono i nomi dei mie tre nuovi amici ricamosi! E ora vi racconto la loro storia. Prima ve li presento: ecco i due maschietti, a sinistra c'è Turi mentre a destra Ciro.



Sono "figlioletti" di un Round Robin finito a schifo su XSP. Non volendo ricordare le brutte cose che sono accadute, mi accingo qui a festeggiare perché dopo più di un anno la mia tela è tornata indietro con i ricamini delle due ragazze a cui tenevo di più! La nostra Silvietta e la dolce Ramona- rosabianca 25 =)
Turi e Ciro hanno la mamma in comune, una certa Margaret Sherry... vi dice qualcosa?? So di aver fatto impazzire le mie amcihe crocette di RR con questa richiesta, ma desideravo troppo dei gattini della Sherry per decorare la mia stanza! Infatti presto prenderò delle cornicette colorate e avranno il posto che meritano! Grazie ragazze, i ricami sono bellissimi e fatti una meraviglia o.o silvia come fai...?
Adesso invece vi presento la piccola di casa, Tarty:



Questa micropiccola tenerona è il regalino (insieme alle forbicine) che Silvia mi ha mandato per l'onomastico.. cosa che ovviamente non potrò ricambiare perchè il suo è solo tra una settimana! Mi sa che mi dovrò far perdonare al compleanno :p
Grazie Silvietta, sono troppo felice!!!
Vi auguro una buona giornata, che sia piena di sole e sorrisi :)
*Irene

mercoledì 27 ottobre 2010

Nuovo blog candy... di Silvia

Ecco un blog Candy che ho trovato girovagando per il web!


E siccome ho visto che Silvia ricama benissimo, voglio provare a vincere un suo ricamino! :)
Magariiiiiiii

..finito! ^^

Ciao care amiche!
In queste sere ho un pochino ricamato e volevo mostrarvi com'è andata =)
Ecco la fotografia del primo dei quadrati natalizi, manca solo da riempire con il rosso il cuoricino e sarà completo!
Intorno ho fatto una frangia, sperando on si rovini.. a me piace perchè è un soggetto molto semplice, per nulla pomposo!



Cosa ne pensate, non è carino???
A presto, baci baci
*Irene

lunedì 25 ottobre 2010

E adesso?

L'altra sera, dopo aver litigato con lo schema dell'RR e scucito un paio di righe per un errore, ho deciso di distrarmi con un altro ricamino...
Volevo creare per la prima volta nella mia carriera di ricamina qualcosa x me!
Così ho optato per un trovaforbici visto che le mie forbicine aumentano ma rischio sempre di perderle a destra e manca... Scelgo uno schemino piccolino, semplice e dolce e mi metto al lavoro.
Durante l'assemblamento però qualcosa va storto (quando mai) e la mia idea di cucire i due lati del cuscinetto a forma di stella finisce per diventare un'utopia... I contorni del ricamo si sfaldano, non riesco a cucire i due pezzi, insomma una tragedia.
Decido di tagliare la stoffa attorno al ricamo anche se intanto ci ha pensato da sola a sfilacciarsi facendomi arrabbiare non poco! Disperata, tento l'ultima carta: irrigidire la tela spalmando il retro del ricamo con della vinavil... Sembra funzionare ma ormai senza stoffa attorno non posso + cucire un bel niente...
La mia domanda adesso è: che ne faccio???
Accetto suggerimenti e consigli! Please help me!!!

Ecco una foto di quello che è rimasto...

Quei due che si baciano siamo io e il mio amorino (ho perfino adattato il colore dei capelli!)...
Avevo pensato, in chat con Irene, di incollare i due pezzi con al centro un nastrino e appenderlo allo specchietto retrovisore della macchina del mio ragazzo... O è troppo kitsch?
Su su, consigliatemi! :)
Adesso però vado a nanna perchè si è fatto tardi...
A domani, spero con qualche bella novità, altrimenti...
A presto
Silvia

Per la mia bimba

Forse molte non sanno che io e il mio ragazzo ad aprile abbiamo adottato una bambina a distanza: Arya, una dolcissima bimba indiana di 4 anni.
Nei prossimi giorni manderò la busta con il nostro primo regalo... La abbiamo comprato un set di pastelli e colori vari e adesso vorrei aggiungere qualcosa di handmade.
Perciò oggi pomeriggio ho girato un pochino per lei! :)
Ho trovato un tutorial su youtube per personalizzare dei fermaglietti col pannolenci, così ho preso i fermaglietti semplici che non è stato facile trovare! Infatti non ho resistito e ne ho presi 4 già finiti! Eheheh! Sono nella parte superiore della foto
Mi sarebbe piaciuto regalarle dei cerchietti (dalle foto ho visto che li usa) ma temo che durante il viaggio si rompano... Così ho "ripiegato" sulle fascette! Ne ho prese 3 molto semplici così mi posso sbizzarrire nel decorarle con applicazioni e perline!
Ecco le foto dei miei acquisti:

Che ne dite? Ovviamente è tutto da decorare! Poi vi farò vedere le foto! :)
Pensavo di comprare le applicazioni per i fermaglietti da Berry, è strordinariamente brava!
Non vedo l'ora che il pacchetto arrivi a destinazione perchè poi mi manderanno le foto di Arya con i miei fermaglietti! :)
Amiche su, datemi idee e suggerimenti!
Anzi, potete fare di più: potreste mandarmi anche voi dei fermaglietti handmade da donare all'associazione in modo da distribuirle alle bimbe dell'asilo! :)
Ciao Ciao
Silvia

Black fantasies

Ho scoperto, quasi per caso, che la mia amica Jenny ha aperto un nuovo blog dove vende i suoi bellissimi schemi!
L'idea poi di accompagnare ogni new entry con una citazione famosa la trovo irresistibilmente romantica!


Vi invito a farci un giretto! ;)
Complimenti Jenny e tanti Auguri per questa nuova avventura!
Non ti scordare del forum nè di noi però!!! :)

A tra poco,
Silvia

sabato 23 ottobre 2010

Bigliettino... maratoneta!

Ecco a voi finalmente il bigliettino che ho fatto per il Bfc ricamino a cui partecipo...
Il soggetto lo avevate già visto qui, infatti avevo approfittato di una Maratona per finirlo.
Adesso è arrivato a casa di Lory che ha apprezzato per fortuna! :)
Vi faccio vedere la fotina che le ho rubato!

Ricamino dolcissimo per una ragazza speciale!
A proposito Lory, AUGURI per Ginger! ;)
A presto
Silvia

Nuovo blog candy

Non potevo non partecipare a questo blog candy...
Il bannerino mi commuove!!!


Ancora pochi giorni! Iscrivetevi!

candy del cestino dei gomitoli!

Passando a ringraziare Elisa per il suo commento, mi è caduto l'occhio su un candy.. indovinate perchè sono stata attirata??




Andreina del cestino dei gomitoli è molto brava, ho visto sul blog le sue creazioni.. chissà di non essere fortunata e vincerne una!!!
Cliccate sull'immagine per visitare il blog!
Buona giornata e buon fine settimana
*Irene

venerdì 22 ottobre 2010

Pensando (anche) al Natale.. wip 2

Ciao a tutte!
Per noi ricamine il Natale è già alle porte, vero?? E molte di voi sicuramente avranno già messo mano ad ago filo e charm a tema per impreziosire la casa per le feste o per regalare una piccola gioia ad una persona cara.
Io che in queste cose sono sempre in ritardo, ho appena iniziato e vi scrivo per mostrarmi il mio (ennesimo) wip:
wip, natale, juta rossa, rico design
Questa bella stella (oh quanto mi piacciono le stelle!) fa parte di uno schema della Rico Design che ho interpretato, come al solito, a modo mio. Realizzerò (prima o poi..) due runner e tre quadrati
in juta rossa per la tavola di Natale, come questo che vi mostro in foto, nei quali riprenderò gli elementi principali dello schema, che sono questa stella e delle campanelle
Vi piace come idea?? =)
Non so quando finirò visto che sto litigando davvero un sacco con la juta perché è abbastanza rigida, ma per fortuna il Natale viene ogni anno e quindi avrò tante occasioni per sfoggiare questo set!
Curiosità: per darvi un'idea del tempo che ho per ricamare, guardate su cosa è poggiata la tela.. queste sono le uniche cose che sto vedendo in questi giorni!!! - a parte la bellissima borsetta vintage che mi sono regalata questa mattina!-
baci a tutte!!!
*Irene

giovedì 21 ottobre 2010

Concorso di Barbara!



Barbara ha avuto un'idea molto originale...invitare tante amiche alla sua festa di 40 anni...tramite blog...ma il resto leggetelo voi stesse cliccando sull'immagine :D
In bocca al lupo a tutte!!!
Scadenza: 30 novembre 2010

martedì 19 ottobre 2010

Regalini dal raduno

Il 9 ottobre a Catania ho partecipato al mio secondo raduno delle Siciliane. Per l'occasione avevamo organizzato uno swap che consisteva in uno scambio di oggettini (+ handmade) per la stanza prescelta della nostra casa. Io ho scelto ovviamente la mia stanza.
Ecco cosa ho ricevuto da Giusy77
Un maxi pinkeep davvero bellissimo, una scatola rosa decoupata e altri oggettini graziosi e utili!
La mia abbinata è stata Melodhy/Manuela e per lei ecco cosa ho preparato:
Un quadro con le iniziali sue e del marito per la sua camera da letto e 3 elefantini per la sua collezione :)

In questo swap mi sono divertita molto, il ricamo è stato abbastanza impegnativo ma una volta incorniciato sono stata soddisfattissima... e spero anche Melodhy!
Sempre durante il raduno hanno festeggiato il compleanno Tiziana-71 e Annarub72. Per Tiziana, io e Stefania7 abbiamo deciso di regalarle la tanto desiderata Beauty Bag realizzata a mano dalla stessa Stefy. Eccola qui:
Per Anna invece ho scelto di realizzare il mio primo portaaghi con la tecnica del cartonaggio:
Ed ecco svelato il mistero di qualche post fa... :)
A questo pensierino Stefania ha abbinato uno dei suoi sweet beauty... Ve lo mostro perchè è un amore!

Allora? Che ne dite?
A presto con le mie prossime creazioni, l'ago lavora! ;)
Ciao
Silvia

Amiche speciali 3!!

Ta-daaa! oggi è arrivato questo
che bello!!! come sono felice di ricevere questi pensieri dalle mie dolcissime amiche...con grande cura la super Silvia ha impacchettatto il tutto, sempre precisa e raffinata nei particolari ;-D ho aperto il biglietto...e sono stata avvolta dal profumo dolcissimo e caloroso dell'Amicizia...proprio quella con la A maiuscola TI VOGLIO TAAANTO BENE dolcissima amica mia!
Poi ho aperto il pacchettino luminoso dorato
Ma che inventiva ha questa vulcanica Sirbiuccia? un originalissimo portachiavi con libricino contenete frasi sulla felicità...ve ne propongo subito una "
Chi cerca continuamente la fortuna non la troverà mai. La felicità dev'essere creata, non ricercata."
Lo penso anche io in questo momento...la mia dolce Silvia ha creato con le sue dolci manine e con il suo affetto , come anche l'inseparabile del trio la poetessa Irene :D, questo momento di felicità per me che voglio condividere con tutte voi! ed ecco l'hm
Come ho detto a lei su msn...desideravo proprio un ricamo con soggetto religioso ma pensavo prima o poi di ricamarmelo perchè ho visto che in giro questo tipo di ricami non sono universalmente amati ...ed ecco che mi arriva! e che bel pensiero...Maria SS. che è sempre nel mio cuore e nei miei pensieri!
Grazie per questo raggio di sole Silvia!!!

lunedì 18 ottobre 2010

Le mie forbicine

Ieri sfruttando l'occasione di un nuovo piccolissimo ma dolcissimo ricamino (non posso farvelo vedere per ora) ho usato per la prima volta le nuovissime Tudor Rose!
Eccole in tutto il loro splendore...
E' da un pò che mi sono fissata con questo utile accessorio, forse da quando ho partecipato allo swap forbicine su XSP... Non ne ho moltissime ma spero di far crescere la mia collezione...
Intanto vi mostro quelle che ho ;)


Da sinistra: Medieval Borgogna (swap forbicine 2 ricevuto da Araleslump), Ricciolo Oro e Tudor Rose (autoregali), Little Gems (regalo di Arwen, Pietradiluce e Bici09) e infine una semplice ma funzionale forbicina da ricamo senza particolari pretese :P
Che ne dite?
Adesso ne vorrei qualcuna colorata e la mitica traforata!
E poi le Putford, le Elizabeth I, le Victorian, quelle anticate... Insomma tutte! :D
E di queste ne vogliamo parlare? O.o
Si, ho capito... Torno al mio ricamino!
Ciaoooo
Silvia

PS: mi sono accorta di averne dimenticata una nella mia casetta di campagna... Mannaggia! Presto l'aggiornamento!

Altri due Blog Candy

Il primo è di Federica/DarkFee che partecipa con me al Salloween (a proposito Fede: come mai ho dovuto scoprire per caso dell'sistenza di questo blog candy?)


Il secondo è di Anna/Idiva che è stata mia abbinata in uno swap... Però spedivo io, di conseguenza non avendo niente creato con le sue manine d'oro, devo per forza partecipare!!! :)

Compleanno Barbara!

Un concorso compleannoso! :)




Si tratta del compleanno della cara Bbarberina... Tento anche questa volta la fortuna!

giovedì 14 ottobre 2010

Ancora bijoux!

Ciao a tutte!
Il motivo per cui non scrivo da tanto è ben noto alle mie amiche di blog, ma sicuramente non alle lettrici e alle amiche che passano di qui e che, effettivamente, mi conoscono molto poco.. vabbè il motivo è allo stesso tempo banale ma importante ed è lo studio!

Ciò mi fa pensare ad un detto popolare che mi dice sempre mia nonna e che in italiano suona più o meno come "studia, studia, sempre più asino diventi!" (in dialetto, vi assicuro, suona mooolto meglio!)

Sono stra-impegnata e questo mi impedisce di dedicarmi al ricamo perchè per me ci vuole costanza e tranquillità.. ricordate il mio wip del Tatty Teddy? Bhe lui poverino è ancora così!
L'unica attività di intrattenimento che mi mantiene animata in questo periodo sono i gioielli :D infatti volevo apporfittarne per farvi vedere un po' di fotografie...

collana, pietre blu, irene
bracciale, pietre blu, irene
Questo completo l'ho usato moltissimo questa estate perchè il blu è stato uno dei colori must della stagione, con la pelle abbronzata (ahhh.. bei ricordi!) era una favola! Questo che segue è invece un completo che ho realizzato per mia cugina, con delle pietre che mi ha fornito lei:

bracciale, bijoux, irene
collana, irene

Cosa ne pensate? Ehm... scusate x la qualità delle foto, non ricordavo fossero venute così scure! Detto ciò..Questi due stili simili a me piacciono molto perchè gli anellini mitigano un po' la "pesantezza" (materiale) dei bijoux tutte pietre.
Ma adesso basta con le foto, nei prossimi giorni ve ne farò vedere altre.. non posso mica giocarmi tutte le carte adesso??Aspetto un vostro feedback: secondo voi, ce l'ho un futuro come realizzatrice di gioielli???? hehehehe =)
Un bacio a tutte le amiche che passano di qui e uno in particolare alle mie specialissime Silvia & Sery!
kisss *Irene

mercoledì 13 ottobre 2010

Amiche speciali 2!

Stamattina era una mattinata grigia e più fredda del solito...all'improvviso la postina mi suona alla porta e mi ricordo che mi doveva riconseganre la racc.ta 1 arrivata lunedì quando ero fuori...sul tagliandino lasciato nella buca delle lettere c'era scritto : mittente Barbara Rosina, alias Mammina70 su Xsp, attuale compagnuccia di RR d'autore e già compagna di viaggio del BFC ricamoso in cui ho conosciuto le mie bestfriends di blog :D
Ho pensato "
sarà l'ultima tela dell'RR!"... ma tastando il pacco sento qualcosa di squadrato e pesante...apro


Bon bon e barrette di cioccolato per i bimbi :-P e...
mitiche forbicine con disegno a cuore d'acciaio (belleeeee!!!) e scissor fob con ricamino a mezzo punto lilla su emiane verde pastello con retro tela stampata a fiori.
Grazie dolce amica che considero come "sorella" perchè coetanea e con i bimbi della stessa età dei miei...ti voglio bene, grazie per la tua dolcezza!!!

Amiche speciali

Cosa rende un amico... "speciale"? che quando meno te lo aspetti...ricevi quello che non ti saresti aspettato :D

Martedì scorso (il 5 ottobre), esco di corsa per l'appuntamento dal dentista...butto l'occhio alla cassetta della posta e ...vi è appoggiato sopra un pacchetto!
Sorriso a 32 denti e guardo il mittente: Irene....gioia allo stato puro...mi siedo in macchina e apro




Beh? innanzitutto sifonia del mio colore preferito...poi originalità creativa nel confezionamento e soprattutto...tanto tanto...Amore! eh sì...mi ha anche scritto la prima ricetta: torta caprese!
mi ha fatto ripensare alla mia amata terra e ai suoi profumi, colori e paesaggi.
Grazie di cuore dolce amica mia...sei la mia poetessa preferita!

martedì 12 ottobre 2010

L'emozione in una foto...

Stamattina su XSP una ragazza ha messo il link di un blog. Un blog particolare, creato dal fotografo scelto per il matrimonio di sua sorella.
Da cusiosa quale sono, di corsa vado a sbirciare e naturalmente guardo anche il sito del fotografo...
Che dire ragazze? Straordinario!
Copio una parte del sito (sono autorizzata, tranquille!):

Cosa mi propongo ad ogni matrimonio
Mi propongo di catturare le emozioni, la tensione, la gioia, l'amore e la commozione degli sposi e dei loro cari, quando ricevo dei commenti di persone che avendo visto le foto hanno percepito tali sentimenti allora penso di aver raggiunto il mio obiettivo.
Catturare il momento in un matrimonio
Nel fotogiornalismo di matrimonio per momento non si intende riprendere i due anelli sul bouquet, i fiori, o l'abito della sposa, questi sono i dettagli della giornata. Un momento è il tempo in cui il soggetto fotografato si trova cosi coinvolto in quello che sta facendo che è totalmente ignaro che qualcuno lo sta fotografando.
Riprendere i dettagli del giorno del matrimonio è una cosa che non può mancare, ed è relativamente semplice, la vera sfida è non farsi scappare i "momenti significativi" del giorno del vostro matrimonio.
PRONTEZZA, DILIGENZA E PAZIENZA
Ci sono momenti prevedibili durante un matrimonio che il fotografo che ha acquisito esperienza deve cercare di prevedere e assicurarsi di essere nel posto giusto per ottenere lo scatto migliore.
Ma un po piu difficile è catturare i momenti del tutto inattesi, ma se il fotografo sarà pronto a scattare avrà in mano la foto più bella.

Il momento inatteso e significativo non si può prevedere. Il fotografo deve essere in grado di reagire in un millesimo di secondo. Diligenza e pazienza sono le due caratteristiche più importanti per catturare momenti fugaci.

Inutile dirvi che la penso come lui... Io che odio i servi fotografici banali e scontati, con quelle pose "obsolete" e plastificate... io che, paradossalmente, odio farmi fotografare (e chi mi conosce lo sa bene!)
Oltre al link del sito di Girolamo Monteleone (il fotografo in questione, non l'avevo nominato!) vi metto una foto... una delle mie preferite (che fatica scegliere!)



Che ne dite? Non è straordinariamente originale?

Adesso scusatemi se questo post sembra un articolo pubblicitario (non ho ricevuto nessun compenso, giuro!) e scusate anche se questo post non ci azzecca niente con la "natura" di questo blog ma proprio non ho resistito!!! :)

Ciao a tutte
Silvia


NB: copia del testo autorizzata dall'autore;
fonte del testo http://novitadigirolamomonteleone.blogspot.com
sito dell'autore http://www.girolamomonteleone.com/

lunedì 11 ottobre 2010

Compleanno Pietradiluce



Buon compleanno alla nostra Serena!!!
Tantissimi auguri per un compleanno felice e divertente con la tua famiglia e le persone più care, ricordandoti anche di noi che a distanza ti facciamo arrivare il nostro affetto!
Auguri!!!

venerdì 8 ottobre 2010

concorso francese...

Viste le sconfitte con i candy blog italiani provo un concorso francese... :)
Chissà...

Domenica sapremo chi ha vinto!
Grazie Stefy per la consulenza di lingua francese!

RR che arrivano..RR che partono!


Carissime amichette del blog e lettrici ;-P non vi avevo mostrato lo strofy che mi è ritornato a settembre, risultato del mio primo RR strofy cominciato a marzo con le amiche ricamine di yahoo puntocroce: Serena R., Roberta e Meg. Il mio tema era il cuore...non è stato magnificamente interpretato? ho decito di usare lo strofy come copriforno...è troppo bello!

Il primo ricamo è il mio..poi quello di Meg, poi Serena R. e infine Roberta...grazie ragazze!!
Adesso passiamo allo strofy per Serena R.
Ecco la visione d'insieme

e il particolare ricamato da me

Mi son divertita a ricamare il gattino giocherellone...da uno schema di PCFV
l'unico problema è stato che...lo strofy era realmente "peloso" forse perchè le ragazze che l'hanno ricamato prima di me hanno dei gatti ai quali evidentemente è piaciuto lo strofy...insomma morale della favola è che ricamavo sternutando :D

sabato 2 ottobre 2010

Una maratona x... la vita!

Stamattina mi sono iscritta alla Maratona numero 7.
Ho notato con molta soddisfazione personale che quando ho un ricamo da terminare e lo uso come obiettivo della Maratona lo finisco sempre! Sarà che la competizione mi stimola, sarà che non voglio far brutta figura... in ogni caso funziona!
Se volete saperne di più cliccate qui!
Ecco quello che ho scelto come obiettivo:

Sarà dura perchè sabato prossimo andrò al raduno delle Siciliane, ma non demordo! Devo farcela!
Iscrivetevi anche voi e portate a termine qualche UFO! :)
Ciao!
Silvia

venerdì 1 ottobre 2010

Finito RR per Cristina..

Ed ecco finalmente il risultato dell'ultima fatica...il ricamo per l'RR d'autore su XSP, schema di Cristina Swami "Garden Charms" della Dimension su lino tinto a mano. In effetti come aveva avvertito la stessa Cristina nel diario di viaggio...ho incontrato qualche difficoltà per i molti cambi di colore...ma l'effetto finale è veramente delizioso, vero?
Il mio riquadro è quello in alto a sinistra con l'albero di mele e la casina per gli uccelli...

Giveaway di Tartamilla

Un bellissimo giveaway al quale non posso non partecipare! La cornice shabby mi piace troppissimo!

Provateci anche voi... il tempo stringe!

Primo ricamino di ottobre

Inauguro questo mese con un bel ricamino dai colori autunnali... Cosa diventerà? Questa è una sorpresa!
Diciamo che mi aiuterà un tutorial di un'amica...

Chissà, magari tra qualche giorno lo rivedrete sotto un'altra forma in un blog... Chissà!