venerdì 18 giugno 2010

Cronache... postali!

Stamattina vado alla posta perchè ho necessità di spedire una raccomandata1. Fa caldo, troppo caldo. A circa 300mt da casa mia c'è un ufficio postale dove non vado quasi mai perchè è sempre affollato e molto piccolo... Però stamattina non mi andava di prendere la macchina ed ero fiduciosa che non ci fosse molta gente. Arrivo e allo sportello dedicato alle spedizioni, c'è una fila di due persone. Perfetto! Mi avvicino cautamente allo sportello e chiedo un modello in bianco di raccomandata1. L'impiegato rovista tra le carte che ha davanti ma non lo trova, si alza e lo cerca in uno scaffale... Noto un espressione di leggero fastidio del cliente che stava per essere servito e, siccome non voglio far arrabbiare la gente che col caldo è pronta a infuriarsi in 3 secondi, dico all'impiegato: non si preoccupi, lo cerchiamo quando sarà il mio turno.
Così mi siedo e attendo. Finalmente tocca a me e il simpatico impiegato, senza farmi parlare, mi dice: mi dispiace, non ce l'ho, non possiamo farla...
"Scusi?! O.O Non avete la raccomandata1?"
"si, esatto... non le trovo... deve andare alla Posta Centrale... Mi dispiace..."
E così, tralasciandovi i pensieri che mi scorrevano in testa, corro a casa. I 300mt diventano 3 km grazie al caldo, alla corsa e al nervosismo. Tiro fuori la macchina dal garage, mi precipito alla Posta Centrale (in centro), parcheggio, compro il ticket per il parcheggio (pure la multa? no, grazie), e finalmente mi ritrovo un'altra fila di 3 persone... Saluto i soliti impiegati che ormai mi conoscono e racconto la disavventura; uno mi dice: "eh, capita che i moduli finiscono", l'altro invece: "dovevi chiamare il direttore e protestare".
Arrivo a casa esasperata, stanca e sudata. Ma almeno la raccomandata1 è partita!
Prima di uscire dall'ufficio postale chiedo all'impiegato: "questa arriva domani, no?"
E lui: "dovrebbe..."
Non ho avuto la forza di replicare...
Dopo essermi ripresa, mi servo dell'unico modo a mia disposizione per lamentarmi: il reclamo.
Magari non servirà a niente, forse neppure lo leggeranno, ma chissà... Volete mettere la gratificazione personale? Ecco il modello da riempire. Fatene buon uso. E non vi illudete che a rispondervi sia Gabriel Garko, che da adesso mi sta ancora + antipatico!

************
Queste le foto dell'ultima tintura delle tele (tutta etamine bianca stavolta). La prima tela a destra ottenuta con la velina verde, ma il risultato è giallino. Le altre due con la velina arancione, risultato chiarissimo...

Queste due le mie preferite: a destra una arancio chiaro in cui le sfumature sono + evidenti rispetto alle due sopra (vai a capire perchè) e a sinistra una delle due che era giallina ma che ho messo a mollo nell'arancione e quindi il colore si è un pò scurito (la adoooro!)

Oggi prima di pranzo Felice in questo negozio mi ha preso il colorante per stoffe in polvere! Non vedo l'ora di provarlo! Ho scelto il lilla che è un colore che non potrò mai ottenere con la carta velina... Ovviamente vi terrò aggiornati!

Alla prossima, baci! Silvia

Nessun commento: