lunedì 27 settembre 2010

Senza Parole

L'euforia di un giorno allegro non poteva spegnersi in modo peggiore.
Stasera, assolutamente x caso, sbirciando nella sezione Mostra RR del forum XSP, ho visto una cosa che mi ha reso molto triste: un regalo handmade del mio primo e temo ultimo BFC, riciclato in uno Swap. Cioè fatto passare come proprio!
Mi era capitato una volta con un oggettino ma la cosa non mi era dispiaciuta + di tanto... Sia perchè può capitare di ricevere qualcosa che non è di proprio gradimento e quindi decidere di regalarla a sua volta, sia perchè cmq la destinataria è una mia carissima amica... Quindi abbiamo riso e dopo qualche battuta è finita lì; del resto a lei l'oggettino in questione è piaciuto tanto (credo).
Qui il discorso cambia, almeno dal mio punto di vista, perchè si tratta di un handmade, quindi appositamente studiato (sì, io i regali li studio) e realizzato per la festeggiata di quel BFC. Creato in un periodo di stress assurdo (l'estate 2009), dove il tempo x il ricamo me lo inventavo!
Qualcuno potrebbe dirmi: se l'hai regalato, chi lo riceve può farci quello che vuole!
Certo, ma fallo lontano dalla mia vista!
E poi, in tutta sincerità, mi viene difficile credere che tu abbia detto alla destinataria "non è farina del mio sacco, te l'ho riciclato perchè non è di mio gusto..."

Bè, mi consola solo una cosa: evidentemente se hai regalato un mio handmade spacciandolo per tuo significa che è ricamato mooolto meglio di come avresti potuto farlo tu.
Quindi cara swappina che hai ricevuto indirettamente e inconsapevolmente un mio handmade, sappi che sono felice che adesso sia nelle tue mani. Quelle di prima non lo meritavano affatto.


Adesso un piccolo sondaggio a cui spero risponderete in tante per darmi la vostra opinione:
dovrei dire alla swappina che ha ricevuto il mio handmade che è stato realizzato da me o meglio tacere?

6 commenti:

turipina ha detto...

....mia cara...ribadisco la mia opinione che è quella di lasciar perdere...bacio Giusi

Unknown ha detto...

Ciao piccola! mi dispiace per quello che ti è successo lo trovo ingiusto, sopratutto per l'impegno, la passione e la precisione maniacale che metti per questo "passatempo"...
Vuoi sapere se è giusto o no che la ragazza che ha ricevuto sappia che l'handmade è riciclato? Secondo me si, deve saperlo. Io penso che lo spirito di uno swap sia quello di "accontentare" nel miglior modo possibile i desideri della persona a cui si manda l'oggetto, magari andando nel suo profilo e sbirciando tra le sue preferenze... Non importa se il ricamo non sarà preciso o il retro imperfetto, ma sarà fatto con un intento ben preciso e con il cuore... Riciclando un handmade si viene a meno a questo principio (secondo me fondamentale) e lo spirito stesso di un BFC o uno swap viene meno. M@stro Geppetto alias Felice.

tiziana-71 ha detto...

Silvia ma scherziiiiiiiiiiiiiii certo che devono saperlo tutti!!! secondo me si apre una bella discussione in ln e si dice tutto li! Devi anche far sapere a quella che tu l'hai scoperta.....ma come si permette???????????? sono incazzatissima e voglio sapere subito di chi si tratta!!!!!

arwenthalion ha detto...

Silviè lo sai come la penso.. io sono per il "fai fuoco e fiamme!" perché queste cose irrispettose non le sopporto!
Ti vuoi iscrivere ad un forum? Sei libero di farlo e di non frequentarlo (come sto facendo io per mancanza di tempo...). Ma se ti iscrivi ad un'iniziativa devi mettere in conto che deve esserci impegno e costanza. Se ricevi una cosa che ti fa schifo piuttosto la getti via, ma non la ricicli (che pessimo gusto!!!). Come ben sai anche io sono rimasta varie volte delusa.. ecco perchè non riesco a farmi più coinvolgere, non sopporto che io ci metta tanto impegno per poi ricevere quasi in tutti i casi delle cavolate che con me non c'entrano nulla o peggio cose (sai a cosa mi riferisco) che con rispetto allo swap non stanno nè in cielo nè in terra. In questo caso specifico vedo molta noncuranza.. evidentemente la persona che ha fatto questo scambio non ci teneva personalmente alla sua swappina ma x fare bella figura ha usato un handmade fatto bene, curato e oltretutto molto carino.

Stefania ha detto...

ciao silviuccia...tu ci hai messo il cuore ne fare l'handmade è giusto sapere che non è stata corretta e non ha avuto cuore chi lo ha spedito....secondo me devi essere sincera anche in questo caso e non lasciar scorrere... furbette ce ne sono sempre di più... la gente deve imparare ad essere più CREATIVA non più FURBETTA!!!! baciuz stefy

Cinzia ha detto...

non ho parole...non credo alle parole che ho letto...anzi non vorrei crederci ma rileggo e purtroppo ho capito bene...
Io sarei incazzatissima con questa str@@@ ... quasi da segnalarla alla lista nera...se non vuoi essere così drastica come minimo le scriverei 2 righe...come le scriverei a chi ha ricevuto il TUO handmade...